let's click

2021

Angeli gotici

Performance  &   Shooting

 

Bodypainter:    Claudia Priorini

Master:            Mario Vintari  

Performance di bodypainting improntata su un tema fantasy a cura della  bravissima bodypainter Claudia Priorini. I visitatori potranno vedere la preparazione, al termine della quale la modella dipinta intratterrà i fotografi in uno spettacolare shooting. I fotografi scatteranno diretti dal fotografo professionista Mario Vintari. 

Gratuito su Prenotazione

La prenotazione va effettuata entro il giorno 6 settembre attraverso il modulo che trovate a fondo pagina

Incontro

 

Il giorno dello shooting presentarsi in segreteria 15 minuti prima dell'inizio per:

  1. confermare la presenza
  2. firmare la liberatoria per l'utilizzo delle immagini

Il gruppo si radunerà davanti alla segreteria e andrà nella zona dedicata con il Master

Quando e dove

 

Domenica 12  ore  16.30/18.00  Giardino delle scuderie

Conosciamo l'Artista

Bio Claudia Priorini

 

Sono nata a Roma , l'8/5/1970. Laureata come educatrice professionale , ho lavorato per anni con i bambini e in ambito artistico, con laboratori teatrali, eventi di piazza , burattini e spettacoli  . Dieci anni fa l' incontro con il "colore da pelle ". Inizialmente come Truccabimbi. Poi, dopo molto corsi con artisti italiani e stranieri , ho ampliato il campo , con il bellypainting (le pancione dipinte ) e la bodyart . Tre anni fa ho vinto a Firenze la prima gara nazionale di bodypainting. A questa sono seguiti diversi podi nazionali , ultima la vittoria a Trento lo scorso agosto . Ho partecipato a nove edizione di Romics, la fiera del fumetto , con facepainting al pubblico e performance live di bodypainting. E sempre con performance dal vivo a diverse fiere e manifestazioni . Lo scorso dicembre la foto di un mio lavoro, insieme a quelli di diversi artisti italiani ,  è stata esposta alla prima mostra di bodypainting realizzata a Bormio.

Conosciamo il Master

Bio Mario Vintari

 

Nasco a Roma il 31 marzo del 1956

Ho frequentato la Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma.

Nel 1979 inizio la professione, come collaboratore del fotografo di scena Enrico Appetito (fotografo di Alberto Sordi).

Dal 1985 al 1992 gestisco con altri due fotografi lo Studio-laboratorio di stampa professionale “Emmecolor”, specializzato in foto industriale, di moda e di cerimonia .

Nel 1993 apro lo studio fotografico “Le Photo”.

In quegli anni curo la fotografia per alcuni stilisti, tra cui Gigi Pari di Rimini, Cobra di Roma, ecc.

Nel 2000 partecipo e vinco il concorso “Le Logge” nell'ambito della manifestazione internazionale Toscana Foto Festival di Massa Marittima con il lavoro “Pianeta Termini”. Li conosco e inizio a frequentare il maestro Franco Fontana. Da questo rapporto scaturisce, fra le altre cose, una mostra collettiva ,dal titolo “Quelli di  Franco Fontana”.

Dal 2001 al 2006 espongo lavori fotografici in varie città, Soligheto(TV); Massa Marittima(GR); Frosinone; Roma; Milano; Albano Laziale (RM); Torino, ecc. 

Ho collaborato con diverse testate giornalistiche ( tra cui l’Espresso, ed.Mondadori, ed. Cioè, ecc.); per alcuni anni ho collaborato con la rivista PM, curando una mia rubrica.

Da anni sono impegnato nella fotografia con finalità sociale, collaboro con organizzazioni impegnate sopratutto nell'ambito della disabilita intellettiva

Special Olympics (programma internazionale sportivo per persone con disabilità intellettiva), con cui abbiamo realizzato il libro fotografico “I Can”, presentato nel 2006 da Giorgio Armani. 

L'AIPD Roma (Ass. Italiana Persone Down) con cui ho realizzato i loro ultimi 5 calendari, fotografando insieme ai ragazzi/e con sindrome di Down, molti personaggi famosi dello sport e del mondo dello spettacolo e della cultura, come il prof. Umberto Veronesi, il regista Ferzan Ozpetek, Francesco De Gregori, Lino Banfi,Andrea Lo Cicero, il cuoco Gianfranco Vissani, il grande Nicola Pietrangeli, l'attore Marco Giallini, e tanti altri. 

Nel 2013 ho ricevuto dalla FIAF l'onorificenza AFI (Artista della Fotografia Italiana).

In questi anni ho partecipato a diversi progetti fotografici tra cui:

Napoli vita, morte e miracoli, mostra fotografica all chiesa di “San Severo al Pendino”, con il patrocinio del comune di Napoli

I Misteri di Trapani mostra fotografica al “Museo Diocesano” di Albano Laziale

'Na Gita ai Castelli, mostra fotografica alle “Scuderie Aldob

SICUREZZA COVID

Il Coex 2021 è organizzato nel rispetto delle norme previste per il contenimento dell'emergenza Covid-19

L'accesso ai luoghi chiusi dell'evento è consentito solo ai possessori di GREEN PASS

L'iniziativa si svolge all'interno di Palazzo Ruspoli.

PER I FOTOGRAFI

La Partecipazione è gratuita, la prenotazione va effettuata

entro il 6 settembre