♦ Venerdì 28 giugno ore 10.00/15.00 Sala Riunioni
Sabato 29 giugno ore 10.00/20.00 Sala Riunioni
Domenica 30 giugno ore 10.00/19.00 Sala Appia e Sala Nagasawa
Contributo di € 180,00 a partecipante
Stefano Mirabella è nato a Roma nel 1973
“La fotografia per me è la sintesi tra la rappresentazione della realtà e la capacità di trascenderla”
E’ membro del 2013 del collettivo Italiano dedicato alla fotografia di strada chiamato Spontanea.
Dal 2015 al 2018 è stato Leica Ambassador e docente della Leika Akademie
Dal 2018 è docente presso Officine Fotografiche Roma.
LAB
Extra-Ordinario è un laboratorio fotografico intensivo nel quale i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di un progetto personale, sviluppandone, con metodo e attenzione tutte le fasi più importanti, fino ad arrivare all’allestimento di una mostra collettiva. Un intero processo realizzativo che passerà per l’ideazione, la realizzazione, il confronto e l’editing delle immagini.
Tutti i partecipanti, guidati da Stefano Mirabella e supportati da Sergio Casella, saranno invitati a realizzare un lavoro personale basato sull’osservazione e l’analisi di un luogo specifico, che verrà poi raccontato fotograficamente in modo del tutto originale, seguendo diversi input mirati alla reinterpretazione, alla rivisitazione e all’astrazione del luogo stesso.
Tutti i lavori saranno quindi editati e sequenzializzati insieme al docente, questa sarà una fase importantissima e a tal proposito il processo non avverrà a monitor ma attraverso le immagini stampate.
In un’ ultimissima fase, il sabato sera, il gruppo lavorerà alla realizzazione di una mostra condivisa e collettiva, da stampare grazie al supporto di Sergio Casella, ed allestire la Domenica mattina nella sala espositiva “Nagasawa”, la mostra sarà fruibile durante l’intera giornata conclusiva del festival, accanto a lavori di altri fotografi e artisti affermati.
Il Laboratorio è diretto ai fotografi amatoriali
Si attiverà con un minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 15 partecipanti.
Suddivisione didattica per giorni:
Nota bene
Consigliamo a tutti i partecipanti di portare un proprio pc portatile e una chiavetta usb vuota, per velocizzare la fase di selezione e di editing dei lavori.