Lettura Portfolio Fotografici

A cura della FIAF  Partner Culturale del Convergenze Expo 

 

                                                          

 

Lettori:

Mariano Fanini Delegato Fiaf Regione Lazio

Rosaria Di Nunzio

♦  Sabato        16.00/17.00  Talk Presentazione Fiaf    Sala Conferenze

     Sabato        17.00/19.00   Lettura Portfolio               Sala Appia

     Domenica   10.00/11.00   Lettura Portfolio               Sala Nagasawa 

     Domenica   15.00/16.00  Talk Presentazione Fiaf    Sala Conferenze

     Domenica   16.00/19.00   Lettura Portfolio              Sala Appia

    

    Talk e Letture Gratuite

    Per le Letture è richiesta la prenotazione  (con modulo a fondo pagina)      

Letture Portfolio

  • Le letture sono cartacee, potete portare in visione un progetto stampato di max 10 foto oppure foto singole. 
  • Si consiglia una stampa di buona qualità, il formato non è importante, anche se consigliamo un formato che sia leggibile (almeno 20x30).

Talk

Vieni a conoscere la FIAF

 

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, per il secondo anno partner culturale di Convergenze Expo, si presenta attraverso due incontri con il Delegato Regionale per il Lazio, Mariano Fanini, e il Consigliere Nazionale Lucio Governa. Verranno illustrate le attività e l'organizzazione della principale rete di fotografi amatoriali in Italia. Saranno inoltre presentate le immagini realizzate dai soci dei circoli laziali in occasione della manifestazione XXIII Intercircoli FIAF Lazio 2019

FotoIT è la rivista ufficiale della Federazione. Viene spedita in 11 numeri ai soci in versione cartacea e con qualche mese di attesa viene anche pubblicata online nella forma mignon al sito ufficiale fotoit.it

 

 

Fiaf  - chi è - gli scopi

 

Il 19 dicembre 1948, in un'Italia in pieno fervore ricostruttivo, dopo la tragedia della guerra, veniva fondata la "Federazione Italiana Associazioni Fotografiche" (FIAF) a Torino.

Lo scopo di tale federazione, al momento della nascita, era quello di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale, creando un'associazione senza fini di lucro dove le parole, le fotografie, le amicizie dovevano ripagare il grande esercito dei fotoamatori, volenterosi non solo di fare belle immagini, ma anche di operare attivamente per la diffusione dell'arte fotografica.
In cinquant'anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento e passo passo è andata crescendo. Oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, tramite i quali raggiunge con i propri mezzi informativi le circa 40.000 persone che ruotano in questi club e nutrono interesse per il mondo della fotografia. 
La solida struttura FIAF ha sede a Torino, sua città natale. Possiede uno statuto che regola i rapporti interni con l'organico impiegato. 
La sua forza vera è tuttavia la rete di fotoamatori, che con il loro apporto spontaneo ogni giorno lavorano per servire chi ha nella fotografia la sua vera, grande, passione.
La FIAF è membro dell'Associazione Internationale FIAP (Fédération Internationale de l'Art Photographique).
Un'associazione moderna, dinamica, sempre disponibile e veramente vicina ai propri associati, perché su di essi pone la propria ragione di esistere.
La FIAF ha fatto la storia della fotografia amatoriale italiana ed oggi, pilastro importante della cultura italiana ed anche internazionale, crede di potere dare molto ai propri soci in termini di sostegno, di educazione e di idee, tramite rapporti unici ed esclusivi.