Lab Incarnazioni Poetiche

Diretto dal Giornalista e Scrittore Fabio Sebastiani

♦ Venerdì 16.00/17.00 Sala Conferenze  

    Sabato  19.00/21.00  Sala Appia

    Domenica 16.00/19.00   Sala Riunioni 

    Gratuito - E' consigliata l'iscrizione

Fabio Sebastiani nasce a Roma nel 1960, giornalista di professione. È autore di una raccolta di racconti pubblicati su «Liberazione», e di canzoni per bambini incluse nel cd Non bombe ma solo caramelle. Inoltre, ha pubblicato un volumetto di aforismi, Concerto per aforisma (quasi) solo (Zona, 2011) e un saggio, Fabbrica Italia(Altrimedia, 2011) sul nuovo corso della Fiat con Marchionne. Attualmente è il direttore e il conduttore della web radio “Roma Radio Rete Edicole” dove, da gennaio 2018 conduce con Emiliano Scorzoni la trasmissione di poesia «La Valigia Blu». E' tra i fondatori dell'associazione Tzang e del gruppo redazione della rivista di poesia Tzang

LAB

 

Il laboratorio "Incarnazioni" ha l'obiettivo, sulle tracce della poesia visiva, di arrivare al punto di massima congiunzione tra parola e materiali plastici dove trova "provvisoriamente" sede nel suo tentativo di comunicare senso. 

 

Durante i giorni di apertura della mostra verranno raccolte poesie e progetti che insieme all'autore saranno trasformati in "Incarnazioni". Sarà data priorità ai materiali da riciclo. 

Presso la postazione di Incarnazioni saranno presenti già alcune opere preventivamente realizzate. 

 

Il laboratorio si articolerà nei 3 giorni di evento.

Venerdì ci sarà la presentazione, con l'incontro per conoscere i partecipanti e le opere, sabato si entrerà nel vivo del laboratorio e domenica terminerà con un reading dedicato e con la presentazione della Rivista Tzang.